A Night in Perfumeland 2022

///A Night in Perfumeland 2022

A Night in Perfumeland 2022

A Night in Perfumeland è il concorso che promuove la creatività e la nascita di nuovi talenti della profumeria d’autore, ideato e curato da Francesca Faruolo direttice di Smell Festival e Smell Atelier, dove io stessa ho frequentato validissimi corsi di formazione nella vecchia sede di Bologna.

L’iniziativa coinvolge gli studenti che hanno completato l’ultima edizione del corso di formazione in composizione di fragranze di Smell Atelier e A Night in Perfumeland offre agli studenti di profumeria l’occasione di farsi conoscere dal pubblico e dagli addetti ai lavori.

Per quanto riguarda i profumi, si tratta di creazioni originali realizzate in autonomia dagli studenti “accordo per accordo”, senza l’uso di basi prefabbricate, senza scorciatoie, senza compromessi, come nella miglior tradizione della profumeria artistica con un forte VALORE INTRINSECO. In un sistema sempre più “market oriented”, Smell Atelier vuole invitare a danzare e a sognare UN’ALTRA PROFUMERIA POSSIBILE, forse imperfetta, ma sicuramente più umana, forse non ancora “prodotto” fatto e finito, ma senz’altro ricca di potenzialità e di forza espressiva, capace di stimolare nel pubblico la curiosità di sentire e valutare in modo consapevole.

L’OBIETTIVO della giuria è selezionare il profumo dell’anno 20220di Smell Atelier, una sola fragranza sarà proclamata profumo dell’anno di Smell Atelier nel corso di una cerimonia di premiazione e il profumo resterà poi in esposizione nella nostra sede di Verona.

La GIURIA DEL CONCORSO ha la finalità di far crescere in Italia la passione per la profumeria d’autore, contribuire alla nascita di nuovi talenti, valorizzare il circuito di vendita di questi prodotti; in realtà il concorso ha 2 giurie, una di PROFESSIONISTI (include alcuni titolari di profumerie artistiche italiane) e l’altra di CONNOISSEURS (include appassionati di fragranze reclutati attraverso una call).

Il compito dei giudici consiste nell’analizzare a una a una le fragranze e esprimere un giudizio compilando apposite schede di valutazione…io come titolare di profumeria Seduzioni sono fra i giudici della GIURIA PROFESSIONALE!

Per altre info vi lascio il link da cosultare, vi porta al sito da cui ho preso foto e notizie.

www.smellatelier.it

2022-08-30T11:56:45+00:00luglio 5th, 2022|Blog, Gocce di Profumo|