Una donna in ogni foglia di tè

///Una donna in ogni foglia di tè

Una donna in ogni foglia di tè

Il #cleanbeauty è arrivato in profumeria, ovvero gli ingredienti della cosmesi sono naturali, sicuri, efficaci perché sono vegan, cruelty free e rispettano le più rigide normative europee in fatto di cosmetica.

Sto descrivendo i prodotti di TEAology di Cecilia Garofano, che ha brevettato il Tea Infusion Skincare: è  una tecnica di lavorazione delle foglie che permette di ottenere un infuso che conserva inalterati tutti i principi attivi del tè: polifenoli, minerali, vitamine e aminoacidi.
L’efficacia antiossidante del Tea Infusion Skincare è stata clinicamente dimostrata da studi indipendenti condotti con una prestigiosa Università Italiana e confermata dai test anti-inquinamento che eseguiamo con un Centro di Ricerca specializzato nella valutazione di efficacia delle formule dermo-cosmetiche!

La scelta delle tipologie di tè caratterizza ogni prodotto e risponde a tutte le esigenze della pelle così che l’infuso di questi cinque diversi tipi di tè biologici viene inserito nei nostri prodotti al posto dell’acqua: la differenza è sostanziale, l’acqua in un cosmetico non ha alcuna efficacia ma serve solo come solvente. L’infuso di tè, naturalmente ricco di principi attivi, rende il cosmetico attivo al 100% e sono 100% made in Italy, formulati in collaborazione con appassionati ricercatori e cosmetologi, realizzati in impianti certificati a basso impatto ambientale.

A tutto ciò si aggiunge il Rispetto per l’ambiente: i packaging sono riciclabili e ottenuti con materie prime vegetali, come gli scarti di lavorazione della canna da zucchero. Per salvaguardare le biodiversità e le comunità locali produttrici di tè biologici il brand supporta con il progetto TeaologyCare la Tea Farm Wikiliya in Sri Lanka. Sono prodotti adatti ai Vegani perché non utilizzano ingredienti di origine animale e applicano la legislazione europea (2003/15 / CE) che vieta qualsiasi sperimentazione animale sul prodotto finito e sulle materie prime.  

I punti vendita sono supportati con la formazine in loco, durante la quale si potrà degustare pure il te matcha, e da campioni da regalare alla cliente affinché si rendano conto “sulla sua pelle” di come siano efficaci questi prodotti.

Credo che ciò che fa bene a noi, faccia bene alla nostra pelle, per questo con Teaology è come trasferire i benefici del Tè, utilizzato da millenni come pianta medicinale, in prodotti per la cura della pelle.

2020-10-16T17:35:52+00:00ottobre 16th, 2020|Blog, Ritocchi di bellezza|