Acqua di Portofino

//Acqua di Portofino

Acqua di Portofino Notte
“.. Un piccolo villaggio, Portofino, si estende a forma di mezzaluna lungo il bordo di questa baia calma …circondato da boschi di un verde profondo e vivo … Non ho mai provato una sensazione rivaleggiante come quella che sentivo quando entrai nella cala “. Così scriveva Guy de Maupassant nel 1889.

Portofino è la perla della Riviera di Levante, il ramo della Riviera Ligure dove sorge il sole. Si tratta di un porto accogliente, che in epoca romana serviva come sosta per le navi . Plinio il Vecchio lo chiamò Portus Delphini perché i delfini abbondavano nelle sue acque.
Si tratta di un porto naturale profondo, dove le navi possono tranquillamente gettare l’ancora e trovare riparo .
Portofino era già famosa a fine ‘800 , ma diventa una località turistica negli anni Cinquanta.Portofino è stata in grado di mantenere, nel corso degli anni, il suo aspetto pittoresco ed antico, l’identità policromatica delle sue case.
“….Ci incamminiamo verso l’anfiteatro delle case circondate da un verde inteso, freschi boschi, tutto si riflette nello specchio d’acqua calma dove alcune barche sembrano dormienti…’’(Guy de Maupassant)
.
Le fragranze di Acqua di Portofino hanno catturato il fascino di un luogo unico come Portofino e sono l’espressione di un universo esclusivo, sportivo, elegante, raffinato allo stesso tempo.

  • Non disponibile

    Acqua di Portofino

    48.0078.00
    Acqua di Portofino è una fragranza che ha catturato il fascino di un luogo unico, Portofino. Questo profumo è l’espressione di un universo esclusivo, sportivo, elegante e raffinato allo stesso tempo. Le note agrumate si alleano con nuance floreali tra le quali il protagonista è il Pitosforo un albero tipico mediterraneo che cresce rigoglioso nella terra di Portofino. Ogni dettaglio di questo profumo ricorda questo luogo di mare incantato e si completa con la linea bagno, una vera ‘mise en beaute’.
  • Non disponibile

    Borgo

    55.0078.00
    Portofino, perla del Mediterraneo, è un piccolo borgo rimasto immutato negli anni. Il Borgo, una volta inteso come una cittadella fortificata, qui si esprime invece in tutta la sua vitalità: un caleidoscopio di colori e sapori. Le sue casette multicolore alte e strette, disposte intorno alla baia, sono la sua caratteristica; la vegetazione che le avvolge crea un impatto visivo unico e il profumo che si respira è un misto di mare, frutti di bosco e fiori. Acqua di Portofino cattura con il profumo femminile Borgo, lo spirito di Portofino. Borgo è un mix di note estremamente originali che, con la delicata e fruttata nota di Visciola, una particolare ciliegia selvatica tipica dell’entroterra ligure, e il Pitosforo, filo conduttore e profumo predominante del borgo, crea un elegante e sofisticato bouquet per una donna dinamica e raffinata.
  • Faro

    55.0078.00
    Faro, una creazione del Naso italiano Maurizio Cerizza, un meraviglioso accostamento tra note agrumate aromatiche con le note minerali e marine, con una persistenza sulla pelle incredibile. Una fragranza che entra prepotente nell'anima con un'energia che coinvolge tutti i sensi... Il packaging nello stile delle fragranze della linea è di colore rosso brillante. note di testa: pompelmo, bergamotto di Calabria, lime, ginger note di cuore: foglie d'ulivo, magnolia, note minerali e acquatiche note di fondo: patchouli, muschio bianco, ambra
  • Notte

    24.0055.00
    La luna si specchia tranquillamente nel mare, protetta dall’oscurità riposante del monte di Portofino, e il silenzio è rotto soltanto dal rumore delle barche che, dondolando, suonano come campanelli… Portofino si addormenta così nella notte e diventa un’oasi di pace… Portofino ha anche qualcosa di magico: si racconta che il 24 giugno nella notte di San Giovanni Battista, sul monte di Portofino si radunino gli spiriti degli amanti che il destino non volle unire… Acqua di Portofino ha racchiuso tutte queste sensazioni e questa magia in un flacone e ha creato Notte, un profumo per l’uomo che ama la mondanità, ma allo stesso tempo sa apprezzare i momenti di silenzio e contemplazione. Le note fresche di Salsedine e Limone sono rese originali dall’inserimento dell’inedita nota di Foglie di Ulivo. Pitosforo, filo conduttore della linea Acqua di Portofino, Caprifoglio e Gelsomino Acquatico donano un accento fiorito, mentre Legno d’Ulivo, Ambra e Musk danno grande persistenza alla fragranza.
  • Sail

    20.0078.00
    Le terra, vista da una vela in mare, diventa magica. Lo spettacolo della natura non e più qualcosa da guardare, ma un universo a cui si appartiene. II profumo Acqua di Portofino Sail porta questa filosofia attraverso la sua essenza, profondamente emozionale, e si differenzia in modo unico attraverso note che ricordano la salsedine e sono in grado di far rivivere gli accenti di un intenso profumo dell’acqua di mare che si infrange sugli scogli. Un’effetto bagnato in rilievo sul flacone evoca le gocce di acqua di mare sulla vela. Le note di testa, fresche ed acquatiche, racchiudono il profumo del mare. II cuore fiorito porta con la fantasia verso paesi esotici e lontani, mentre le note di fondo, composte principalmente da note muschiate e legnose, danno al profumo una grande persistenza.